ombre miciose

Numerologia: i lati bui o numeri ombra

     Spesso potremmo aver difficoltà ad entrare in contatto con i nostri lati bui (o numeri ombra) mentre invece è importantissimo conoscerli ed affrontarli anche se essi agiscono a livello inconscio, creando così l’ombra dell’infanzia, della maturità e principale (i nostri ostacoli) forse….chissà…. potrebbe essere proprio attraverso le difficoltà che essi ci creano, nel porsi al negativo, che desiderano farsi scoprire attraverso un processo di trasmutazione e riporsi al positivo seguendo i rispettivi consigli.

Anche per esperienza personale posso dire che è meravigliosa la possibilità di scavare nel nostro profondo e scoprire chi veramente siamo nel comprenderci, riuscire proprio ad instaurare un dialogo con i lati di noi stessi: i desideri profondi (anima) come ci poniamo al mondo (io) come veniamo visti dal prossimo (persona)
cosa ci accompagna a livello fisico, emozionale, spirituale (destino) la nostra origine (debito carmico) il rispettivo dono (per affrontare meglio il debito carmico) la quintessenza (è l’essenza di quattro funzioni in una: anima, persona, io, destino).

Ed eccoci ai numeri ombra, come ho descritto ad inizio articolo.
Credo che solo un processo di conoscenza interiore possa condurci su livelli più elevati di coscienza.
Numerologia mette a nostra disposizione il suo sapere attraverso il linguaggio dell’archetipo correlato al numero corrispondente.
Ognuno di noi ha la possibilità di scegliere se farne tesoro, oppure caso mai lasciando decidere al proprio libero arbitrio se aiutarlo a far emergere quella meravigliosa scintilla divina insita in ognuno di noi.
A volte potrebbe essere arduo mettersi in discussione, diviene più facile o più semplice pensare che tutto è dovuto al caso, attraverso il linguaggio dei numeri e rispettivi archetipi possiamo comprendere che non si tratta del caso ma che noi stessi potremmo modificare il nostro percorso e vivere in miglior sintonia con noi stessi, capendo meglio il perchè di quegli ostacoli che dobbiamo superare per migliorare la crescita interiore, la quale non si trova sul nostro percorso di vita per nuocere, anzi, solo così possiamo progredire, questi eventi dovrebbero portarci a riflettere e a chiederci: perchè?
Il tempo che dedichiamo per trovare la giusta risposta ci conferma che siamo sulla via del miglioramento con il desiderio di arrivare a capire ed evolvere.
Mi piace pensare che il linguaggio degli archetipi che accompagnano ogni numero non sono stati posti a caso, ma che sono stelle luminose capaci di far luce al nostro importante percorso per capire meglio sia le vittorie che le sconfitte di vita, e divenire capaci di affrontare per migliorare nel comprendere sia le nostre forze che le nostre debolezze.
Ecco perchè adoro questa antica scienza definendola una amica sincera che ognuno dovrebbe possedere.

4 comments for “Numerologia: i lati bui o numeri ombra

  1. maximo
    24 luglio 2012 at 21:17

    a me succede sempre di fare delle scelte o dei cambiamenti il giorno 6. poi ogni volta che mi alzo comincio un lavoro o mi viene voglia di uscire o mi sveglio la notte o al mattino e guardando l’ora mi capita sempre ora x e 13″ oppure ora x e 17″. neanche a fralo apposta adesso mentre scrivevo l’ora marcava le 23:13 e qui mi fa paura a questo punto

  2. maximo
    24 luglio 2012 at 21:17

    ho iniziato a scrivere alle 23:13 e finito adesso alle 23:17

  3. maximo
    24 luglio 2012 at 21:19

    ancora scusa se sono invadente sto leggendo che l’orologio del sito va male e infatti risulta che ho scritto alle 21:17

  4. 5 ottobre 2014 at 13:44

    A me perseguta il16
    Faccio sogni orrendi
    il giorno 16 ho perso delle personi
    molto importanti della mia vita
    il 6e il 16 mi fa paura
    puoi aiutarmi
    anche l’omo che amavo e amo ancora
    mi ha lasciato
    questa non e’ sfiga?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *