tramonto

Il nostro carattere

    Cosa si cela dietro questa parola tanto nota per illustrare una persona: ha un bellissimo carattere, ha un carattere impossibile, grazie al suo carattere ottiene tutto ciò che desidera! E tanto altro……

Perché tanta differenza tra i caratteri? credo sia spontaneo osservando la dolcezza di un neonato porsi la domanda da dove viene e quale sarà il suo messaggio al mondo forse proprio riferito al: chi sarà? può dipendere dalle esperienze o dagli errori dei suoi avi?

 

Quante volte nel positivo e nel negativo sentiamo dire: è così perchè assomiglia a…….sicuramente un lato di somiglianza a genitori, zii, nonni, esiste in ognuno di noi, ma credo sia importantissimo capire che di fronte a noi abbiamo una persona che porta la sua storia perfettamente tracciata a livello fisico, emozionale, spirituale (destino) indipendentemente dal prossimo.

Mi piace immaginare: quei numeri che emergono nella trasformazione del nome e del cognome e dalla somma della data di nascita contengono il messaggio che ognuno di noi viene su questa terra per donarlo al mondo.

Mentre nelle ombre: dell’infanzia della maturità e principale spesso potrebbe nascondersi il nostro scontrarsi con le persone che più ci stanno a cuore fin da quando esse pensano che gli occhi di un bambino non vedono, mentre in realtà nella sua purezza vede molto oltre rispetto a chi non sempre riesce a ragionare con il cuore perché troppo impegnato a districarsi nella materialità.

 

6 comments for “Il nostro carattere

  1. PIER
    22 maggio 2013 at 19:11

    Non sempre la vita ti riserva ciò che meriti e,
    tanto meno ciò che sogni quando sei bambino

    Ciao_Pier.

  2. 22 maggio 2013 at 21:26

    ciao Pier purtroppo è vero quanto dici, ma quanto non ci viene donato dalla vita oppure dai nostri sogni di piccoli bambini potremmo possederlo in Noi stessi, è meraviglioso riscoprire le nostre risorse e poter attraverso esse esprimerci ed ottenere grandi soddisfazioni, ecco l’importanza di riconoscere i nostri numeri ombra per riportare al positivo gli archetipi e vivere nella nostra piena realizzazione.
    Ti auguro felice cammino di vita, ciao. Rina

  3. 25 maggio 2013 at 15:05

    Quanto siano importanti i nonni nella vita dei nipoti (e dei loro genitori) e quanto rilevante possa essere il loro ruolo sia affettivo che educativo è un dato noto e ampiamente condiviso. Ma cosa succede quando interviene una separazione o quando si litiga e magari si cerca di impedire ai nonni di avere un rapporto con il bambino? I nonni hanno dei diritti? Lo chiediamo a Eleonora Georgiacodis, mamma e avvocato civilista, che si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, delle persone e dei minori.

  4. 1 giugno 2013 at 08:13

    Vado con la mia attenzione nel mio cuore.Il primo portale della mia vita si apre.È il portale della prima nascita del mio Spirito sulla terra.Con tutto il mio amore e tutta la mia volontà,con tutto il cuore e con tutta l’animami lascio scivolare giù nella terra.SI, attraverso il portale e sono Uno con Tutto quello che c’è.SI, Io vivo!Io amo quello che viene da me!Io so, che lo sono io stesso.

  5. loredana
    12 luglio 2013 at 15:45

    10 luglio 1960 la mia data di nascita sarò premiata dalla vita o bastonata

  6. Andrea
    15 ottobre 2013 at 13:53

    Ciao,
    dei numeri ombra non mi è chiaro questo: si manifestano in momenti specifici della vita o possono manifestarsi anche tutti e tre in uno singolo? Esempio possiamo provare lo spirito del ricercatore (vedi numero 5) ed essere impazienti che qualcosa accada, come capita ai bambini (vedi numero 2)… E che dire di persone che definiamo degli “eterni bambini”?
    Grazie,
    Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *