frattali

Verità e luce

   Edward Bach, medico 1886-1936 sosteneva che la malattia non è ne una crudeltà ne una punizione ma solo ed esclusivamente un correttivo, ossia uno strumento di cui la nostra anima si serve per indurci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce dalla quale non avremmo mai dovuto allontanarci.

Purtroppo lo stress derivante dalla frenesia della vita moderna potrebbe spesso invece allontanarci da quella luce che è tanto necessaria a quell’energia che permette di vivere in sintonia con noi stessi; così per riequilibrarci possiamo ricorrere alla meravigliosa luce che sanno donarci sia i cristalli che le pietre i quali attraverso i loro colori possono risintonizzarci sulla nostra lunghezza d’onda.

Mentre quell’importante verità che sempre più spesso andiamo cercando la possiamo trovare entrando in profondo contatto con l’energia emanata dal meraviglioso mondo dei numeri, dai quali attraverso il linguaggio dei loro archetipi potremo sempre trovare un suggerimento veritiero:

IL  GUERRIERO                       NUMERO 1 = troveremo quella verità che ci permette di essere forti.

IL  FANCIULLO                          NUMERO 2 = quando invece andiamo alla ricerca della nostra sensibilità.

IL GIULLARE                             NUMERO 3 = verità che cerchiamo in quei momenti in cui desideriamo giocosità nella nostra quotidianità, ma rimanendo rigorosamente sempre noi stessi nell’esprimere la nostra personalità indipendentemente di chi o ciò che ci circonda.

IL COSTRUTTORE                   NUMERO 4 = qualora desideriamo far emergere la nostra personalità nel dire: IO SONO IO

IL CERCATORE                        NUMERO 5 = la monotonia ha superato una certa soglia ed emerge forte il desiderio del cambiamento, ma il timore di perdere le sicurezze precedentemente create non permette di fare passi avanti.

L’ANGELO  CUSTODE           NUMERO 6 = l’aver donato talmente tanto non permettere di sentirci sufficientemente ri-pagati  per questo è bene soffermarsi per valutare come poter ritrovare quella verità che ci appaga indipendentemente dal prossimo, il quale forse non aveva richiesto il nostro intervento perchè era stata una nostra necessità il renderci utili, per questo avremmo potuto invece apparire chi ha invaso lo spazio altrui.

IL SAGGIO                               NUMERO 7 = andiamo alla ricerca di quella profonda verità attraverso la quale potremmo sentirci delusi della preparazione di collabora con o per noi.

IL  SOVRANO                         NUMERO 8 = importantissima la verità in questo passaggio onde possa permettere di renderci conto che la persona del cuore deve rigorosamente essere al nostro livello e che per una persona ritenuta inferiore non si può perdere il proprio tempo.

IL  LIBERATORE                  NUMERO 9 = serve una particolare verità la quale dia la forza e la capacità nell’essere di aiuto al prossimo per la soluzione dei loro problemi.

I numeri maestri richiedono una verità speciale in quanto portatori di una elevata energia:

IL  GENIO                             NUMERO MAESTRO 11 = grati a quella meravigliosa lungimiranza che permette di poter vedere oltre rispetto alle altre persone.

IL CREATORE                     NUMERO MAESTRO 22 = un grazie speciale alla capacità di saper ideare facendo tesoro della propria spiritualità.

L’ANGELO SUPREMO DELL’AMORE N°   ”        33 = essere utili al prossimo ma senza, causa la personale competizione, annullare la propria personalità.

Per vivere in buona sintonia con se stessi è importantissimo attorniarsi sia di VERITA’ che di LUCE!!!

7 comments for “Verità e luce

  1. PIER
    10 agosto 2013 at 23:11

    Buona sera Cara.
    Ma quanti personaggi e quanti numeri?
    Mi hai messo un poco in confusione!
    ” Per vivere in buona sintonia con se stessi
    è importantissimo attorniarsi sia di
    VERITA’ che di LUCE!!! ”
    Chiariscimi gentilmente il concetto.
    Buona notte.
    PIER.

  2. 31 agosto 2013 at 06:47

    Buon giorno Pier, grazie per l’interesse espresso nei confronti di questa meravigliosa scienza antica, mi dispiace che abbia creato confusione questa descrizione la quale termina con il suggerimento, espresso in altre parole, di vivere in quella POSITIVITA’ che possa permettere di vivere il nostro percorso di vita nel migliore dei modi. L’augurio di felice fine settimana. Rina

  3. Komayer
    6 settembre 2013 at 09:35

    Il numero 66 mi perseguita mi sapete dare una risposta
    Grazie

  4. Gina
    17 settembre 2013 at 20:38

    Buonasera a tutti, io non conosco bene questa a scienza e ne vorrei sapere di più!
    Anche io ho un numero che mi segue costantemente ed è il 111 . Vorrei sapere
    Cosa vuol dire qualcuno può aiutarmi.
    Grazie mille

  5. silvana
    23 settembre 2013 at 20:37

    il numero 4 è sempre davanti a me potete darmi una spiegazione x favore? nn sò kome interpretare questa cosa

  6. beppe
    30 aprile 2014 at 15:37

    Trovo sempre negli avvenimenti importanti della vita,sia lieti che meno lieti,il numero 4 ( o suoi multipli e sottomultipli).Anche calcolando la data di nascita esce sempre 4.Che significato ha ? Grazie per la gentile risposta che vorrete darmi.
    Buon pomeriggio

  7. beppe
    8 maggio 2014 at 22:39

    Ciao Beppe il numero 4 detta concretezza nel mantenere sempre i piedi molto ben saldi per terra, con il piacere di trasformare la realtà che ti circonda pur mantenendo le basi già esistenti nel rappresentare la comunità, nel poter dire io sono io, sentimentalmente a tratti potrebbe impedirti il piacere di esprimere le tue emozioni per il timore di apparire debole, questo concetto potrebbe rinforzarsi nel caso di un doppio 4 ossia l’8 il quale ti detta di esprimere sovranità per questo potrai desiderare che anche le più piccole cose di vita siano espresse con la sovranità che meritano, in questo caso invece sentimentalmente potrai desiderare che la partner sia una persona che reputi al tuo livello in quanto per una persona che reputi inferiore non desideri perdere il tuo tempo, spero essere stata esauriente di modo che tu possa dare una risposta al tuo perché. Prego è stato un piacere, se ti fa piacere puoi rinviarmi un commento. Cordialmente, Rina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *