Chi sono

………..il tempo e la vita mi hanno offerto innumerevoli spiegazioni logiche per ogni cosa, eppure la mia anima si nutre ancora di misteri.

Io bramo il mistero: nel tuono desidero sentire la voce di un dio adirato, anche se molta gente considera una sciocchezza questo genere di percezione.

Voglio che la mia vita sia pervasa di fantasia, perchè una divinità arrabbiata e scontrosa è più intrigante di un fenomeno naturale spiegato da studiosi e saggi.     Paolo Coelho.

 

Ho preso in prestito queste meravigliose parole che ho trovato in un libro da lui pubblicato recentemente, (IL MANOSCRITTO RITROVATO AD ACCRA) per un attimo le faccio mie in quanto ho sempre amato investigare nei misteri delle scienze antiche, spesso mi sono detta: se esistono ancora dopo tanto tempo un motivo ci sarà…..

Alcune le ho maggiormente approfondite, ad esempio la GHEMATRIA, più comunemente conosciuta come NUMEROLOGIA, ponendo maggior interesse a quella parte che si dedica al carattere, associandola alla scienza  del meraviglioso mondo delle pietre e dei cristalli in quanto ogni numero ha una sua pietra correlata e dalla loro luce e colori possiamo trarne beneficio psicofisico.

Tengo a ringraziare il mio insegnante Guido Rossetti per la passione che tanti anni fa mi ha trasmesso nei confronti di questa meravigliosa scienza antica.

Per questo se trovate intressanti questi argomenti potete fare visita a questo sito dove troverete articoli inerenti. Grazie. Rina

Oggi come Numerologa faccio parte dell’Associazione Culturale Soffici Parole e collaboro con l’associazione IL VOLO DELLA LIBELLULA di Sesto Fiorentino, sono iscritta alla SIAF di Firenze come operatrice olistica in formazione.

 

Perché un blog sulla numerologia

Lo scopo di questo mio sito è quello di far conoscere la bellezza di questa scienza antica, parlandone proprio in modo semplice come si farebbe con un’amica. Definisco il profilo numerologico “un’amica sincera che ognuno di noi dovrebbe conoscere”.

Attraverso gli archetipi correlati alla somma dei numeri che si ottengono tramutando le vocali e le consonanti del nome e del cognome possiamo conoscere meglio i nostri desideri profondi, come ci poniamo al mondo, come veniamo visti e cosa possono aspettarsi gli altri, invece sommando la data di nascita potremo conoscere meglio la nostra immagine completa a livello fisico, emozionale e spirituale, la via del nostro destino, inoltre l’origine nella quale è racchiuso il debito karmico ed il relativo dono che ci viene offerto per affrontarlo meglio, la quintessenza è l’essenza di quattro funzioni in una: anima, persona, io e destino in questo passaggio emerge l’evoluzione che avviene prima e dopo il compimento del primo periodo di vita, ossia dopo 30-35 anni, tutti questi passaggi vengono valutati a livello generale, professionale e sentimentale, nel caso fossero contraddistinti da numeri maestri 11-22-33 vengono descritti sia nell’alta loro valenza che nella valenza del numero semplice in quanto l’energia di un numero maestro non è possibile sostenerla costantemente, in ultimo ma importantissimi si parla dei numeri ombra, l’ombra dell’infanzia, della maturità e principale, vengono definiti ombra in quanto agiscono a livello inconscio ed i loro archetipi sono posti al negativo, sono i blocchi  portati dentro fin dai primi anni di vita, spesso anche uno solo di questi passaggi potrebbe essere un grosso ostacolo nel percorso di vita, invece riconoscendolo e grazie ai suggerimenti per riportare gli archetipi al positivo si possono ottenere buoni risultati, purtroppo neppure la numerologia è una bacchetta magica, serve, come in ogni cosa anche la nostra buona volontà per lavorare su quei punti che riconosciuti ed elaborati possono divenire un grande aiuto per un  percorso di vita migliore.

Nell’archetipo correlato al numero nel passaggio del destino è racchiusa la nostra affermazione, il chakra su cui somatizziamo con le rispettive indisposizioni, il colore della candela ed il profumo dell’incenso adatti per un nostro miglioramento psicofisico, le somatizzazioni possono migliorare praticando il rilassamento sulla colonna vertebrale e sui 7 chakra principali con le meravigliose pietre e cristalli correlati ad ognuno di essi.

Infine tengo a far sapere che in modo leggermente diverso si può sviluppare anche il profilo del nostro amico cane o gatto, del quale è necessario conoscere esattamente la sua data di nascita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *